Reggio Emilia la mia città vittima di rapine, furti, spaccio e baby gang, di fatto è diventata un quartiere del Bronx.
Ormai non si parla d’altro sui quotidiani locali e nazionali dell’aumento dei reati predatori e di azioni delittuose. Il centro con i suoi bar, negozi, locali sono presi d’assalto dai criminali.
L’aumento di tali reati ha avuto come conseguenza il peggioramento della percezione di sicurezza dei cittadini reggiani.
Senza troppi giri di parole, per una donna la sera fare una passeggiata in centro o del footing nei parchi è sicuro? La risposta purtroppo è negativa.
Il nostro sindaco cittadino Luca Vecchi, non molto tempo fa proclamò che Reggio Emilia è essenzialmente sicura e non ha particolari problemi a riguardo. Mi dispiace dover dissentire ma penso che il nostro sindaco viva fuori dal mondo.
Un tempo Reggio Emilia era una ”ridente” città emiliana, tranquilla a misura d’uomo, laboriosa e con ottimi parametri inerente la qualità della vita (certificati anche dal sole 24 ore).
Attualmente non è più la “mia” Reggio Emilia e questo mi rattrista molto.
Le cause di questo tracollo, sono anni di lassismo, di indifferenza da parte delle amministratzioni comunali di sinistra.
Come poter uscire da questa ”debacle”?Semplice Reggio Emilia deve ritornare a vivere! Mi spiego meglio, attraverso l’istituzione di eventi a tema, sagre, notti rosa, spettacoli, i reggiani ritornerebbero a divertirsi, ritornando alla città che era un tempo.
L’esperienza dell’ex Sindaco di New York ”Rudolf Guliani ” con le sue politche attrattive, mise al centro i cittadini, e i loro bisogni ludici riducendo così i fenomeni criminosi.
R. Giuliani rese efficiente il sistema di illuminazione della città di New York, incentivò una massiccia campagna di reclutamento di polizia locale per pattugliare il centro. Inoltre migliorò ed estese il sistema di video sorveglianza attiva collegandola con la centrale di polizia in ogni singolo quartiere. Per finire riqualificò alcune zone per rendere piu vivibile i quartieri piu malfamati. Con il suo motto ”Tolleranza Zero” migliorò di molto la percezione di sicurezza dei cittadini di New York con notevoli benefici in termini di qualità e vivibilità.
Signor Sindaco Vecchi invece di occuparsi animatamente del ”Red Carpet” sulle testate locali sui dividendi Iren da parte del Comune di Reggio, sarebbe opportuno dare un’occhio ai probelimi reali della nostra città.
Cari Reggiani, nel 2023 ci saranno le elezioni amministrative a Reggio Emilia, un alternativa dopo 70 anni di politiche scellerate targate di sinistra è doverosa, votate con coraggio Italexit!
Mauro Capoluongo
Commenti recenti