Possibile che la ricetta per incrementare l’occupazione l’abbiamo sotto il naso da anni e nessuno voglia sdoganarla?

Siamo arrivati addirittura ad accettare il Reddito di Cittadinanza come mezzo occupazionale, una pura follia!

Prendiamo d’esempio gli Stati Uniti, non hanno problemi occupazionali, e anche dopo i vari crack bancari avuti in passato, son sempre riusciti ad emergere come leader mondoiali.

Abbiamo un grande paese sotto il naso, e non riusciamo semplicemente a copiare un’ingranaggio politico vincente, ci attorcigliamo in sistemi farraginosi e ad una burocrazia sempre più ostile ai cittadini, ma soprattutto alle imprese.

Il lavoro lo creiamo con la detassazione delle imprese, con la seguente riduzione del costo del lavoro, con un unico contratto nazionale, con pari diritti datore-dipendente, sarò anche sfacciato, ma il lavoro lo incrementi anche dando libertà di licenziamento alle aziende (stile americano).

Per quale ragione un buon lavoratore dipendente dovrebbe aver timore di questo?

Da piccolo imprenditore, non lascerei mai a casa del personale senza ragioni, non è facile trovarne, quindi perché farlo?

Un dipendente può comunque lasciare il proprio lavoro (con giusto preavviso, ma anche senza) non incombendo in particolari problemi, quindi perché non dare al datore stessi diritti?

Quando incontrate un imprenditore abbracciatelo, perché lui non ha Tredicesima e Quattordicesima, non ha ferie pagate, non ha la Mutua per le malattie, non ha gli straordinari retribuiti, non ha uno stipendio garantito, tutte cose che per legge un dipendente giustamente ha!

Ma vi sembra corretto una tale disuguaglianza?

Molti diranno, ah ma molte P.Iva evadono le tasse….rispondo: si lo fanno, ma per pura SOPRAVVIVENZA!

Iniziamo ad abbassare la tassazione che va oltre il 60%, iniziamo a mettere una tassazione giusta e unica per tutti, con il carcere per gli evasori; prendo in esempio la Florida, il quale ha il 7% di tassazione fissa, e qui sfido chiunque ad evadere!

Anche il fatto di avere le tasse a scaglioni lo trovo ideologoicamente “comunista”; faccio un esempio: il 15% di tassazione su 100.000 € è già maggiore del 15% su 50.000 €, quale è la ragione nel dover chiedere una tassazione maggiore a chi fattura di più? Costui va premiato, non tassato!

Tu che mi leggi, se sei sempre stato dipendente, e hai sempre avuto ogni diritto, lo stipendio fisso, le ferie, le malattie e il posto fisso, farai sicuramente fatica a darmi ragione, ma sono dell’idea che dobbiamo liberare gli imprenditori dalle catene per dar finalmente il via alla CRESCITA lavorativa ed economica al nostro paese.

Non abbiate paura, la strada va intrapresa con un pizzico di follia e coraggio, abbandonando l’idea del posto fisso e di un assistenzialismo inutile e sterile.

 

Alain Sierra

Share This