Un grave atto è stato compiuto nel comune di Scandiano, presso la Chiesa di SanRuffino, saccheggiata da ignoti!!!
RICORDIAMO che La chiesa è stata restaurata nel 1378. Nel 1688 è stata innalzata la torre mentre l’edificio è stato riedificato dal 1695 al 1697! Nel 1879 è stata restaurata la canonica.
La chiesa presenta una semplice facciata tripartita orientata liturgicamente; il campanile s’innalza posteriormente al prospetto meridionale ed è concluso da una cella a bifore. L’interno è ad una sola navata in volto. Dietro alla chiesa rimane il bell’edificio della canonica con il doppio loggiato a tre luci, questo edificio oltre che religioso per molti credenti, rappresenta un monumento storico per il nostro comune, una ricchezza come tante altre chiese per il nostro territorio!!
Noi come Italexit abbiamo portato in comune una mozione condivisa da tutti i gruppi per il sostegno DELL’atto grave accaduto!! Stiamo preparando per il mese di ottobre una mozione per capire cosa sta succedendo a Scandiano, riguardante la sicurezza territoriale sempre più precaria!! perché la sicurezza non dev’essere un hobby, visto che la popolazione paga le tasse,quindi bisogna garantire il controllo sul territorio per la nostra cittadinanza!!
Davide Beltrami – Consigliere Comunale Scandiano
Commenti recenti